Simbolo-uomo-donna

Pubblicato il 21/11/2013 Da in Sociale

Violenza contro le donne ed educazione al rispetto

La violenza contro le donne è uno degli argomenti spinosi che si dibattono, ancora troppo poco a nostro avviso, a livello politico nel nostro Paese ma vi sono realtà che lavorano instancabilmente, ogni giorno, per la tutela delle delle donne e dei bambini contro la violenza.

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

In questo contesto nasce l’iniziativa “SafeBook by Durex” il progetto scuole rivolto a 600.000 studenti in tutta Italia.

Il tema sarà Affettività e sexting: l’educazione al rispetto reciproco e alla protezione dell’identità digitale.

Ci piace la sottolineatura dell’educazione all’affettività e al rispetto reciproco.
Vi suggeriamo questo articolo da Mammeonline.net:
Affettività e sexting: educazione al rispetto reciproco

21 novembre 2013
a cura di Debora Cingano

Tags : , , ,

Debora Cingano

VENETO. Ho un marito e una figlia, ho conosciuto Internet ai suoi albori ed è stato amore a prima vista. Debora Cingano è fondatrice e amministratore di Mammeonline: una grande comunità di donne e mamme e usa una piattaforma di forum. In Mammeonline sono protagoniste le donne: in cerca di un figlio, di un lavoro o… di un nuovo marito :-) , in stato di gravidanza o alla ricerca di soluzioni per i problemi di salute dei loro bambini. In Mammeonline si è soprattutto donne e persone e insieme si vivono tutti gli aspetti del quotidiano di tutte: come fare un dolce, commentare un bel libro, cosa vedere al cinema, sfogarsi dopo una discussione con il marito o il capo, discutere di argomenti di politica e attualità. Su Mammeonline capita anche di trovare lavoro, o qualcuno con cui condividere l’esperienza di una malattia rara… ci si stupisce sempre nel trovare risposte alle domande più strane!

Comments are closed.