entusiasmo

Pubblicato il 19/11/2014 Da in Sociale

L’entusiasmo in rete

Ieri sera ho ricevuto questa mail.
Mi ha letteralmente inondato il cuore di affetto e di energia.
La condivido con voi, in accordo con l’autrice, che preferisce firmarsi con le iniziali.

Che bello creare rete…

 

I miei personali complimenti Alessandra Giraldo per la sua nomina.
L’entusiasmo, da quando seguo Riccardo Luna, mi accompagna, nonostante le difficoltà di connessione.
Su Wired ebbi a consigliare a chi ci governa di prendere come coordinatore o consulente una persona eccezionale, positiva, vera come Riccardo Luna e le sue direttive ai tanti giovani che hanno bisogno di avere fiducia in loro stessi, per far scaturire ciò di buono e bello in ogni personalità!
Seguendo il bellissimo blog Team For Italy la notizia della nomina mi riempie di gioia e anche se il cammino sarà non priva di “pazienza”, mi auguro si possa realizzare il progetto di fare “rete” con più soggetti possibili per un paese “dinamico” senza se e senza ma….

Auguri vivissimi, con stima
L.P.

 

Alessandra Giraldo

TREVISO. Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Referente Scuola Comitato Provinciale Unicef Treviso, e Referente Provinciale per Miur e Unicef Italia per il progetto “Verso una scuola amica”. Dal 2000 si occupa di elaborare progetti rivolti ai bambini, alle famiglie e alle scuole; nel 2010 ha fondato “Progetti Educativi” partner di riferimento per Enti e realtà territoriali che operano nel settore della formazione e della prevenzione. Nel 2013 ha fondato "Team For Italy", una rete di cittadini che mettono a disposizione gratuitamente le proprie competenze per un rilancio culturale e della partecipazione attiva. - "Non è solo vero che si insegna ad un bambino. Soprattutto, si impara. Se si è capaci di mettersi in gioco, ci si trasforma, si vede il mondo da prospettive diverse, ci si completa"

Comments are closed.