diritti-bambini-680

Pubblicato il 19/11/2013 Da in Cultura

I diritti dei bambini in parole semplici

“I diritti dei bambini in parole semplici” riporta gli articoli della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Dedicato ai più piccoli, questo libretto comunica i princìpi sanciti dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza attraverso parole semplici e disegni divertenti.

Qui ne pubblichiamo una versione sfogliabile dal computer, un piccolo regalo per tutti i bambini in occasione della celebrazione della Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, domani 20 novembre.

00-diritti-300x300Clicca qui per sfogliare il libro “I diritti dei bambini in parole semplici”

 Articoli correlati: “I diritti dei bambini. Sconosciuti o dimenticati” di Debora Cingano
Per maggiori informazioni, visita la pagina del sito di Unicef Italia

19 novembre 2013
a cura di Alessandra Giraldo

Alessandra Giraldo

TREVISO. Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Referente Scuola Comitato Provinciale Unicef Treviso, e Referente Provinciale per Miur e Unicef Italia per il progetto “Verso una scuola amica”. Dal 2000 si occupa di elaborare progetti rivolti ai bambini, alle famiglie e alle scuole; nel 2010 ha fondato “Progetti Educativi” partner di riferimento per Enti e realtà territoriali che operano nel settore della formazione e della prevenzione. Nel 2013 ha fondato "Team For Italy", una rete di cittadini che mettono a disposizione gratuitamente le proprie competenze per un rilancio culturale e della partecipazione attiva. - "Non è solo vero che si insegna ad un bambino. Soprattutto, si impara. Se si è capaci di mettersi in gioco, ci si trasforma, si vede il mondo da prospettive diverse, ci si completa"