DAL_MONDO_DEI_PROF

Pubblicato il 07/11/2013 Da in Cultura

Dal mondo dei prof

Tanti sono i commenti, i pensieri, le difficoltà ma anche le speranze che gli insegnanti di tutta Italia esprimono ogni giorno.

Coloro che io amo definire “gli eroi del nostro tempo”, la spina dorsale del nostro Paese.

Sì, perché cosa ne sarebbe di questo Paese allo sbando senza l’impegno quotidiano di maestri e professori, che con fatica e impegno ogni giorno fanno tutto il possibile (e l’impossibile) per i nostri ragazzi?

Così abbiamo pensato di dar loro voce, in uno spazio tutto dedicato a loro: DAL MONDO DEI PROF

 

Buona lettura!

7 novembre 2013
a cura di Alessandra Giraldo

Tags :

Alessandra Giraldo

TREVISO. Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Referente Scuola Comitato Provinciale Unicef Treviso, e Referente Provinciale per Miur e Unicef Italia per il progetto “Verso una scuola amica”. Dal 2000 si occupa di elaborare progetti rivolti ai bambini, alle famiglie e alle scuole; nel 2010 ha fondato “Progetti Educativi” partner di riferimento per Enti e realtà territoriali che operano nel settore della formazione e della prevenzione. Nel 2013 ha fondato "Team For Italy", una rete di cittadini che mettono a disposizione gratuitamente le proprie competenze per un rilancio culturale e della partecipazione attiva. - "Non è solo vero che si insegna ad un bambino. Soprattutto, si impara. Se si è capaci di mettersi in gioco, ci si trasforma, si vede il mondo da prospettive diverse, ci si completa"

One Response

  1. Pingback: Team For Italy | Un piccolo ricordo